UNA STRANA STORIA TRA INTRIGHI E PASSIONI
![]() |
€ 19,00
EUR
Spedito in 3 giorni
|
Descrizione Inserisci un commento |
Abel Weber, alias Col. Karl Werner è un agente della STASI nota agenzia di spionaggio della DDR. Helga Schimdt, sua moglie, è un’architetta impiegata al Pergamon Museum di Berlino. Ha una sorella gemella omozigote, Hanna.
La storia s’incardina sulla sete di vendetta che Abel avverte nei confronti di Helga quando scopre essere implicata nella scomparsa di suo fratello Karl.
Con un sotterfugio, lei fugge a Parigi con l’aiuto del suo nuovo amante il direttore del Pergamon Museum, Hans Hoffer. Per difendersi da uno stupro uccide un agente della DDR. Cerca protezione da un commerciante parigino ebreo che le procura il cambio delle generalità in Marianne Duval. La nuova identità rende ad Abel infruttuosa la sua ricerca. La vicenda è ricca di episodi intrecciati tra loro che coinvolgono altre importanti figure. L’intera storia si svolge dagli anni Cinquanta a tempi recenti.
A Venezia, ai Mendicoli, si scopre un corpo femminile decapitato. Il delitto viene erroneamente attribuito ad Abel che scambia il cadavere per quello di Helga, colpevole dell’assassinio dello stupratore. Fugge a Parigi dove viene arrestata dal Commissario Liquet.
In carcere a La Santé viene pugnalata durante una rissa. Abel a sua volta è vittima di un malore mortale al suo ritorno a Venezia alla ricerca di Jasmine moglie separata di Arsedio. Ma non è finita qui...
I richiami storici e le indicazioni geografiche sono espressione di una precisa ricerca.
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.