2057
![]() |
€ 14,50
EUR
Spedito in 3 giorni
|
Descrizione Commenti dei lettori Eventi |
Ambientato in un prossimo futuro, 2057 narra l’amicizia di Lucas e Marcèlo. Quest’ultimo torna dopo quindici anni di assenza vissuti in Polinesia e rimane stordito per i ritmi di vita alienanti e pressanti che la società impone ai suoi abitanti. Lucas sarà la guida nei meandri di una società tecnologicamente avanzata dove tutti devono essere belli e forti. L’unico lavoro che fa muovere l’economia è quello legato al wellness. La gente vive in grandi Centri commerciali costruiti all’interno di enormi hangar, conducendo una vita di completa estraneità e dedita solo al lavoro. Nelle bidonville vivono, invece, gli emarginati, i derelitti, coloro che non hanno di che sopravvivere ogni santo giorno. La società è in mano ai magnati della finanza che, attraverso le televisioni nazionali, detengono il controllo dello Stato. Il lavoro aliena la gente dei Centri che è costretta ad assumere una sostanza per migliorare le proprie prestazioni lavorative: la kokina, che lenisce le fatiche e li fa vivere in una totale sensazione di torpore accondiscendente. Ma, tra il 31 dicembre del 2056 e il primo dell’anno del 2057, in un importante laboratorio di un piccolo Stato, i più importanti scienziati della Terra sono alla ricerca del cosiddetto “frammento di Dio”, l’esperimento del Big Bang, del Bosone dal quale si saprà, finalmente, l’origine dell’uomo sulla Terra. Prima ancora, però, i nostri due amici viaggiano su una vecchia Ford Taunus modello del 1978, completamente ristrutturata, in giro per la nazione vivendo delle appassionanti avventure. L’autore sperimenta uno nuovo stile di scrivere, dove la prosa è alternata da poesie che arricchiscono, con il suo modo passionale e travolgente di raccontare, la trama. “2057” è un libro oltre il tempo.
Media voto:
![]()
Eventi collegati a 2057
Presentazione libro "2057"
L'Ariston, il 13.05.2015alle ore 20.45, Biblioteca Civica, Lainate (MI)
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
"2057" è ambientato in un futuro non molto lontano e offre una lucida riflessione sulla società moderna e sul nostro modo di vivere. Dentro questa cornice si inserisce una storia di amicizia sincera tra Lucas e Marcèlo, i due protagonisti del romanzo. La lettura si presenta molto piacevole ed è impreziosita da poesie che raggiungono alti livelli di liricità.
In "2057" ritroverete il piacere della lettura e i versi delle poesie toccheranno i sentimenti più profondi del vostro cuore.
E' un libro che consiglio a tutti.
Grazie Marco...